I “Sapori dell’Autunno”

I Produttori Agricoli di Borgo Panigale sono stati presenti domenica 12 settembre alla tradizionale festa di strada che ormai da dodici anni nella seconda domenica di settembre vede i cortili delle aziende agricole aprirsi a tutti i cittadini che hanno voglia di riscoprire questo pezzo di campagna attaccato alla città.

Per PABP presenti le due aziende che hanno la sede in Via Olmetola, l’azienda Magli e l’azienda Franceschelli. Presente inoltre con il suo banchetto l’azienda Bersani, la cui sede di via Ducati dista poco più di duecento metri da Via Olmetola.

E alcuni tra i più curiosi hanno partecipato alla visita al frutteto dell’azienda Magli, una illustrazione delle modalità di coltivazione e produzione di oggi, con parecchi sguardi e curiosità sul passato.

Un ultimo accenno alle visite guidate alla piccola Cappella di San Michele, organizzate grazie alla disponibilità del proprietario e con l’illustrazione delle ricchezze architettoniche e storiche della piccola struttura a cura della dott.ssa Franca Bianchi.