Magli Tonino

Azienda Agricola Magli Tonino, Via Olmetola, 18 – 40132 Bologna

Cell. 3294511263 – www.aziendaagricolamagli.com – [email protected]

Prodotti principali: fragole, ciliegie, albicocche, pesche, pesche noci, susine, mele, cachi, kiwi radicchi, verdure di stagione

Vendita diretta: tutti i giorni presso l’azienda, dalle 8,30 alle 11,30 e dalle 17 alle 19 (orario invernale 15-17), presso i mercatini dei Produttori Agricoli di Borgo Panigale e presso il mercato di vendita diretta che si tiene il martedì dalle 15 alle 19 a Riale, nel parcheggio del Centro Sociale Falcone.

L’azienda lavora a Borgo Panigale da più di 100 anni. Nel tempo l’attività si è modificata, gli attuali conduttori ne hanno vissuto la storia fin dagli anni ‘30, dalla loro infanzia. Hanno vissuto la coltivazione della canapa, diffusa anche in tutta la zona fino al secondo dopoguerra, la mezzadria e l’affitto, la stalla e la vigna. Dagli anni ’70, e poi dagli anni ’80 dopo l’acquisto dell’attuale podere, l’azienda produce frutta, e, negli ultimi anni, verdura di stagione per la vendita diretta.

L’azienda accoglie visitatori, in particolare in occasione della festa di Via Olmetola, che si tiene ogni anno nella seconda domenica di settembre. Per altre visite contattare i conduttori.


View Larger Map