Dove Siamo

Ogni sabato mattina, dalle 8,00 alle 12,30, siamo nel parcheggio del Centro Sociale di Villa Bernaroli, in via Morazzo 3 a Borgo Panigale (vedi mappa).

Il mercatino di Villa Bernaroli è raggiungibile in auto (pochi minuti da Borgo Panigale “centro”, Casteldeboole, Casalecchio, Zola Predosa, …), ma anche in bicicletta grazie alla pista ciclabile che passa da Casteldebole o percorrendo una delle tante strade di campagna che portano a Villa Bernaroli.

Ogni mercoledì pomeriggio, dalle 15,00 alle 19,00, siamo nel parcheggio della centrale termica di via Segantini, nel quartiere Reno, nella zona dietro all’Esselunga vicino all’Ospedale Maggiore (vedi mappa).

Il mercatino di via Segantini è nato soprattutto per i residenti della zona, ma è anche facilmente raggiungibile in auto dato che è a poche decine di metri dalla Rotonda Romagnoli, quella in cui si incrociano l’asse Sud-Ovest e viale Togliatti, a poco più di cento metri da via Battindarno e da via Emilia Ponente. La bicicletta è il mezzo ideale per venire al mercatino: grazie a piste ciclabili, un ponte ciclabile su viale Togliatti e attraversamenti semaforizzati è facile e (abbastanza) sicuro raggiungerci.